A Cosenza una serie di eventi con dj ed artisti per valorizzare il territorio

Valorizzazione del territorio, diffusione di messaggi positivi e di speranza attraverso l’arte. Sono queste le parole chiave di Dirette urbane, il progetto musicale online che prenderà il via il prossimo 20 Settembre a Cosenza.

Quattro luoghi d’interesse: il Duomo, il Castello Normanno Svevo, il Planetario G.B. Amico ed il Teatro Rendano. Quattro dj locali che si esibiranno nelle varie location: Vinz, Junior, Agovino e Francesco Andrieri, quest’ultimo ideatore e Direttore artistico della manifestazione, nonché uno dei fondatori di Line, progetto di musica elettronica che da circa tre anni s’impegna a diffondere nella città bruzia la cultura della musica Underground.

Le performance dei dj, una a settimana ogni domenica, verranno trasmesse in diretta sui canali social in quanto gli spettacoli saranno privi di pubblico per rispetto delle norme anti-Covid. Ad accompagnare le loro esibizioni, diversi artisti che spazieranno dalla pittura alla danza, con istallazioni oppure estemporanee. I nomi verranno poi svelati, di volta in volta, nel momento in cui ci si avvicina agli eventi.

L’idea ha entusiasmato il Sindaco Mario Occhiuto e anche l’Assessore alle Attività Produttive Loredana Pastore, i quali si sono resi immediatamente disponibili affinché l’iniziativa si svolgesse con la concessione del patrocinio gratuito del Comune di Cosenza.

Questo slideshow richiede JavaScript.