Festa di piazza per Dodi Battaglia a Luzzi

Donato Battaglia, in arte Dodi, leggendario chitarrista dei Pooh ed affermato musicista di fama internazionale, si esibirà in un concerto gratuito Sabato 1 Settembre alle ore 21:00 in Piazza San Francesco a Luzzi (CS).

Di lui il compositore e maestro Fio Zanotti, proprio di recente, ha detto: “Ho suonato con i più grandi, da Clapton a Michael Tompson, ma Dodi, compositore e voce storica dei Pooh, è uno dei chitarrista più grandi e completi non solo d’Italia o d’Europa, ma del mondo; non per niente si è esibito con Tommy Emmanuel, con Meola, con Clapton, con Steve Vai”.

Infatti, sono note le collaborazioni di Dodi Battaglia anche con molti artisti Italiani. Tant’è che non si può certo dimenticare il suono delle chitarre di “Toffee”, “Una Canzone Per Te” o “Va Bene Così” di Vasco Rossi.

Di lui si ricordano, inoltre, grandi pezzi dei Pooh come “Ci penserò domani”, “L’altra donna”, “Danza a distanza”, “Comuni desideri”, “Dietro la collina”, “L’anno il posto l’ora” e decine di altri ancora.

Oltre ad essere un grande musicista, Dodi Battaglia è un uomo dal temperamento mite e gentile, una persona umile che non disprezza suonare nelle feste popolari perché ha rispetto del pubblico, ma allo stesso tempo ha anche un carattere combattivo e generoso, sempre impegnato nel sociale e per i più deboli.