2 settimane

Evento tributo dal titolo Il nostro amico fragile, in programma Mercoledì 3 Luglio alle 21:15

Un omaggio al grande cantautore genovese, con alcuni tra i più celebri brani, grazie alla presenza di musicisti e cantautori che hanno collaborato con De André, in una prospettiva che va dal cinema, al teatro, sino alla danza. L’evento è condotto da Alice De André, figlia di Cristiano e nipote di Fabrizio, e dal giornalista Paolo Colombo.
Alice presenterà Cristiano De André, nell’interpretazione dei brani del padre, in un racconto molto personale e profondamente legato alle emozioni e alla storia di Fabrizio. La presenza di Cristiano, cantautore e musicista di fama internazionale, rappresenta significativamente non solo un omaggio al passato di Fabrizio De André, ma anche al suo futuro.
«Genova ricorda De André a 25 anni dalla scomparsa con questa bellissima iniziativa – ha, infine, sottolinato la Consigliera delegata ai Rapporti Internazionali Barbara Grosso -. Genova non è solo la città che ha dato i natali all’indimenticabile cantautore amato in tutto il mondo, ma è stata anche la sua musa ispiratrice che lo ha accompagnato nel suo straordinario percorso artistico».