A Castrovillari il Festival Internazionale del Cortometraggio

Sabato 24 e Domenica 25 Agosto il Castello Aragonese di Castrovillari dalle ore 21:00 sarà la location del Festival Internazionale del Cortometraggio sempre alla riscoperta di capacità e sensibilità espressive.

Ben 806 corti provenienti da tutto il mondo. Fra questi 13 pellicole (capolavori anche già premiati a Cannes, agli Oscar ed alla Biennale di Venezia), già selezionate per le due serate, che verranno valutate da un’apposita giuria.

La giuria è costituita dalla regista e sceneggiatrice Rossella Inglese, dal Direttore della Fotografia Andrea Benjamin Manenti, dal produttore Andrea Gatopoulos, dal regista e sceneggiatore Antonio Romagnoli, nonché da Francesco Sottile e Antonio La Camera, Direttori Artistici dell’evento internazionale.

Una due giorni da seguire e tutta da godere, nella quale la bellezza è di casa grazie alla sensibilità degli autori che offriranno, nei loro corti, ciò che va oltre le apparenze, tra un grande realismo e senza mai ledere l’umanità, a dimostrazione dell’insondabile profondità dell’animo umano.locandina festival cortometraggio.jpg