10 mesi

L’iniziativa è promossa dal Club per l’Unesco della città in occasione del 550° anniversario della nascita di Niccolò Copernico 

Il primo appuntamento della giornata riguarda un Convegno dal titolo De revolutionibus orbium coelestium, che si svolgerà alla presenza di diverse Autorità locali, compreso il Sindaco di Cosenza Franz Caruso, mentre nel pomeriggio l’altro incontro è previsto al Museo dei Brettii e degli Enotri per l’inaugurazione della mostra Nicolaus Copernicus. L’uomo straordinario.
Alle 17:00, invece, sempre al Museo, seguirà il recital pianistico curato dal Conservatorio cittadino con l’Omaggio a Chopin. Chiuderà, infine, il tour giornaliero la performance coreografia A riveder le stelle che vedrà la partecipazione di Lukasz Bielewski Direttore dei Rapporti Internazionali della regione della Warmia e Masuria.
Le iniziative, tra l’altro, sono patrocinate dall’Ambasciata di Polonia in Italia e vedono la collaborazione di numerosi Enti Istituzionali, fra cui la Regione, l’Università degli Studi della Calabria ed il Conservatorio Stanislao Giacomantonio, oltre a diverse realtà Associative e produttive della città di Cosenza.