A Donnici Sagra dell’Uva e del Vino con l’evento Sapori d’autunno

E’ stata presentata nella mattinata di oggi Giovedì 10 Ottobre presso la sala del BoCS Museum di Piazza Tommaso Campanella, la XXXIX^ edizione della Sagra dell’Uva e del Vino nell’ambito di Sapori d’autunno, in programma nel borgo antico dei Donnici da Venerdì 11 a Domenica 13 Ottobre.

Il programma della manifestazione, illustrato nel corso della Conferenza stampa, evidenzia di come non si tratti semplicemente di una sagra dell’uva, ma di tutti i sapori del territorio, che la tre giorni intende valorizzare.

L’evento annuale costituisce un appuntamento molto atteso, sia per le famiglie, che per gli appassionati del vino, che giungono da tutta la provincia cosentina e non solo. Una tre giorni per gustare ed apprezzare l’antica tradizione vitivinicola di Donnici, nonché trascorrere momenti di convivialità, ascoltando musica e passeggiando fra le vie del borgo.

All’evento partecipano l’Associazione Italiana Sommelier, la Camera di Commercio, Assocultura e l’Istituto di Istruzione Superiore “Mancini-Tommasi”. Degustazioni gastronomiche e visite guidate saranno al centro della manifestazione, che coinvolgerà anche i più piccoli. Ma, soprattutto, ci sarà tanto intrattenimento e, come ogni anno, sarà possibile raggiungere Donnici, comodamente, grazie alle navette dell’Amaco.Locandina.jpg