A Palazzo Sersale il “Don Giovanni” di Morzat per la regia di Katia Ricciarelli

Uno spettacolo di grande tradizione scenica quello diretto dal maestro Francesco Zingariello per la regia di Katia Ricciarelli, che sarà presentato al Palazzo Sersale di Cerisano il 13 e 14 Luglio alle ore 21:00 e che nel prossimo autunno sarà protagonista di una tournée a Matera, Capitale europea della Cultura 2019.

«La forte collaborazione con il Comune di Cerisano – spiega il direttore artistico Francesco Zingariello – prosegue e conferma una unità di intenti che si concretizza in una offerta di grande valore. Il Don Giovanni viene proposto in forma semi scenica con cantanti e orchestra, senza coro ma con la voce recitante di Maria Grazia Zingariello, così come previsto nella nuova partitura che ho scritto con Giuseppe Laraia, pensata proprio per il meraviglioso scenario di Palazzo Sersale di Cerisano». Sul palcoscenico ci saranno i solisti dell’Opera Studio 2.0 accompagnati dall’Orchestra del Cerisano Opera Festival.

«Il Don Giovanni – aggiunge Zingariello – fa parte di un workshop sul teatro musicale di Mozart in corso in questi giorni proprio qui a Cerisano».

Il cast è composto da: Don Giovanni – Eldar Akhmedov; Leporello – Cesare Filiberto Tenuta; Donna Anna – Laura Ulloa Hernandez; Donna Elvira – Antonella Orofino; Don Ottavio – Nicola Pisaniello; Zerlina – Elena Finelli; Masetto – Mattia Rossi; Commendatore – Gianluca Convertino; Voce recitante – Maria Grazia Zingariello.Festival-delle-Serre-Opera-Lirica-Don-Giovanni-13-Luglio-2019-a-Cerisano-locandina.jpg