A Saracena la Festa della Tarantella Calabrese

Giunta alla sua VI° edizione la Festa della Tarantella Calabrese è riuscita negli anni ad imporsi come un importante evento per gli appassionati e gli estimatori della più antica tradizione musicale calabrese.

Questa seguita  manifestazione folkloristica si svolgerà nel prossimo weekend del 15 e 16 Giugno nel suggestivo borgo di Saracena, un piccolo Comune ricadente nel Parco Nazionale del Pollino e già conosciuto per l’apprezzato vino moscato.

Saranno due vibranti giornate di sonorità con i turisti e la gente del posto pronta a riversarsi per le vie del Centro. Oltre alla festa vera e propria, la manifestazione prevede diversi appuntamenti ed approfondimenti con gli stage di ballo e tamburello, quest’anno a cura del Conservatorio Grecanico “U STEGG”; il mercatino dei prodotti dell’artigianato enogastronomia e artistico; la sfilata del gruppo folklorico “I Castruviddari” e de ” I giganti del Pollino”, con i concerti per il grande raduno di tanti suonatori che si esibiranno, tutti, a turno, sul palco centrale.

L’organizzazione e la gestione della festa è in capo all’Associazione Musicale Raffaele Diana e si avvale del supporto di tante piccole attività commerciali e artigianali del territorio e gode del Patrocinio del Comune di Saracena.locandina tarantella.jpg