Inaugurata in Piazza Castello la Tenda degli Avvolti

Al suo interno la Sindone digitale, è una riproduzione multimediale a grandezza naturale del Sacro Lino. La cosidetta Tenda degli Avvolti, ampia 1200 metri quadri, è stata aperta al pubblico dalle 12:00 in poi e sarà visitabile sino al prossimo 5 Maggio. Si accede all’interno 30 persone alla volta, accompagnati da una guida, e vi si resta per 10′ minuti.
È stata progettata per offrire un’esplorazione dettagliata e coinvolgente della Sindone, accompagnata da narrazioni in diverse lingue e approfondimenti visivi per dare la possibilità di gustare «la bellezza di un volto che ricorda quello di Dio» ha ricordato Monsignor Alessandro Giraudo, presente alla manifestazione.
«L’augurio – ha, infine, aggiunto il Prelatoè che chi passa di qui si immerga e si faccia avvolgere da questo mistero così grande. In questi giorni abbiamo vissuto il tempo della Pasqua e la Sindone ci ricorda il mistero che parla della vita, non solo della morte». La Tenda è stata allestita dall’Arcidiocesi di Torino, con il contributo della Regione Piemonte.