2 settimane

P come donna, è il titolo del corso di comunicazione politica destinato alle donne

Forse mai come al giorno d’oggi, in cui si assiste ad una sempre più accentuata disaffezione per la politica, il ruolo delle donne, in questo Settore, può diventare determinante per le scelte future del nostro Paese. Nasce da questa considerazione, l’iziativa promossa dalla città metropolitana di Venezia.
Un ciclo di 3 incontri che ha preso il via ieri pomeriggio con il primo appuntamento intitolato Comunicazione politica e marketing elettorale. «Credo che le donne anche in politica – ha sottolineato il Presidente del Condiglio Comunale Ermelinda Damiano – abbiano una marcia in più e siano un valore aggiunto. La partecipazione femminile è fondamentale per la ripresa ed il rilancio economico del nostro Paese. Un lavoro che, ovviamente, dev’essere di squadra ed avvenire senza disparità».
Il corso, inoltre, prevede altri appuntamenti in programma nei Martedì del 14 Marzo e del 21 Maggio alle ore 17:00.  In questo periodo, oltretutto, nel nostro Paese sono accadute cose importanti, come la nomina a premier della prima donna, o l’ascesa alla Segreteria del primo Partito di opposizione di un’altra donna, ma il cammino tuttavia resta ancora lungo.