A Vo’ inaugurazione del nuovo Anno scolastico con il Presidente Sergio Mattarella

Sarà la Scuola primaria Guido Negri di Vo’, città veneta dove si verificò il primo caso in Italia di Coronavirus, ad ospitare Tutti a Scuola, l’annuale cerimonia di inaugurazione del nuovo Anno scolastico che si terrà oggi pomeriggio, Lunedì 14 Settembre, a partire dalle 16:30 nel cortile dell’Istituto.

Alcune delegazioni di studentesse e studenti, in rappresentanza delle Scuole di tutta Italia, celebreranno insieme al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina il ritorno fra i banchi.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta su RAI 1 e verrà condotta da Flavio Insinna e da Andrea Delogu. Sul palco, oltre a studentesse e studenti, saliranno anche alcune personalità del mondo della Cultura, dello Spettacolo e dello Sport, fra cui l’attore Alessio Boni, il Commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, le campionesse di nuoto Simona Quadarella e Benedetta Pilato. E, ancora, il soprano Katia Ricciarelli, la cantautrice Levante, il cantautore Leo Gassmann e il gruppo Il Volo.

Ad animare la cerimonia saranno gli alunni degli istituti che sono stati selezionati nell’ambito del concorso annuale del Ministero dell’Istruzione per aver realizzato i migliori percorsi didattici sui temi dell’educazione, della legalità, dell’integrazione e della lotta ai fenomeni di bullismo.