Achraf Lazaar dal Newcastle al Cosenza

Il ventisettenne Achraf Lazaar di proprietà del Newcastle, si trasferisce in prestito al Cosenza. Profilo decisamente importante per la Serie B, può essere utilizzato anche a centrocampo, nonostante il suo ruolo naturale sia quello di terzino sinistro.

Nato a Raja Casablanca in Marocco nel Gennaio del 1992 arriva in Italia e da giovanissimo esordisce con il Venegono per poi giocare con il Varese, il Palermo ed il Benevento, con il quale farà diverse apparizioni in Serie A. Nel 2016 approda nella Premier League inglese alla corte di Rafa Benítez.

E’ evidente che l’operazione condotta magistralmente dal DS Trincherà significa, a questo punto, il passaggio di Tommaso D’Orazio al Benevento, società che da diversi giorni ha mostrato più di un interesse verso l’esterno rossoblù.

Lazaar è atteso nelle prossime ore a Cosenza, dove si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra. Il calciatore marocchino torna così in Italia, terra che a lungo lo ha accompagnato nel corso della sua interessante carriera, sino a condurlo a conquistare un posto nella nazionale del suo Paese d’origine.