È Festa tutti i fine settimana a partire dal 1 Novembre

Tartufo a prezzi popolari e qualità altissima. Questo e molto altro dall’1 Novembre e per tutti i fine settimana del mese, in occasione della Fiera del Tartufo bianco di Acqualagna: «Non a caso – ha dichiarato il Sindaco Pierluigi Grassiabbiamo scelto il simbolo dell’Aquila del Furlo. Questa è la prima edizione internazionale».
Nella Piazza del Gusto le tante tipicità locali e le eccellenze enograstonomiche che per alcuni giorni gareggieranno al fine di eleggere il vincitore nella sfida in cucina, tra le principali città testimonial del Tartufo in Italia e nel mondo. Il 2 Novembre, tra l’altro, si mangia e si vota il miglior vino da abbinare al pregiato prodotto.
Nel mezzo letture di Paolo Volponi e Cesare Pavese. Sabato 15 Novembre, infine, lo spettacolo di cucina di importanti Chef stellati. Acqualagna, è un vero giacimento tartufigeno giacché detiene il primato italiano nella sua vendita. Si contano, infatti, 250 tartufaie coltivate. Una tradizione secolare attraverso la grande mostra mercato.