Ad Altomonte la Gran festa del pane

Sta per tornare uno degli appuntamenti che più caratterizzano la stagione culturale di Altomonte: la Gran festa del pane. Sabato 16 e Domenica 17 Novembre ritorna la due giorni dedicata al prodotto tipico che più rappresenta Altomonte. Un evento dedicato non solo alla tradizione gastronomica, ma anche alla solidarietà, alla musica e alle arti in genere.

Locandina.pngL’evento, organizzato dal Comune di Altomonte insieme a Officine delle Idee, quest’anno si focalizza sul binomio pane-olio. Due prodotti semplici e della tradizione, ma capaci di rinnovarsi nel tempo pur rimanendo sempre basilari per l’alimentazione mediterranea. Saranno proprio il pane e l’olio a caratterizzare le degustazioni nel corso della kermesse altamontese.

Inoltre, Domenica 17 alle ore 11:00 nel Museo Civico, accompagnata dagli Assessori comunali Elvira Berlingieri e Mario Pancaro, si terrà la visita del Sottosegretario al Ministero dei Beni culturali Anna Laura Orrico durante la quale è previsto l’incontro con i Sindaci del territorio.