Al Chiostro San Domenico di Cosenza la presentazione del libro di Aldo Presta

Moderati dalla giornalista Mafalda Meduri, il libro Appunti in attesa di discorsi compiuti – Tra disegni e scritture edito da Lettera Ventidue, verrà presentato Mercoledì 7 Ottobre in un dialogo che l’autore terrà con Bruno La Vergata e Mauro Francesco Minervino a partire dalle ore 17:00

Si tratta di una raccolta di disegni. Alcune riflessioni intorno e su di essi e sul disegnare, sulla pagina, su come interpretiamo i fatti. Sul viaggio che il disegno-pensiero compie fra mano e cervello e su quello che sta accadendo fuori, su come stiamo cambiando, sulla dissoluzione della vita e delle relazioni così come le abbiamo conosciute fino a un attimo fa.

Un progetto editoriale covato da molto tempo, inseguito lungo una vita fatta di progetti di comunicazione e, dunque, di socialità e interazioni; ma fatta anche da molte ritirate strategiche nel rifugio della condizione solitaria, pensierosa ma attiva del disegno. Progetto editoriale che la pandemia e i vari lockdown hanno fatto, con stupore, uscire fuori.

I disegni sono tutti di Aldo Presta, progettista della comunicazione, socio Aiap che da anni insegna design della comunicazione e grafica all’Accademia Abadir e all’Università della Calabria, dove lavora nell’Ufficio identità visiva presta-lab.it, mentre gli scritti sono affidati a diversi autorevoli commentatori.