Al Cinema Citrigno il docufilm sul mitico bomber Gigi Marulla

Sarà proiettato Martedì 21 Maggio alle ore 20:00 al Cinema Citrigno di Cosenza, per la sua prima nazionale, il docufilm dal titolo GIGI, realizzato sul vissuto del mitico bomber rossoblù, Gigi Marulla, artefice di 330 e 91 goal realizzati che lo pongono, di diritto, fra le principali icone nella storia del calcio cosentino.

Il film sul campione nato a Stilo (RC), è diretto da Francesco Gallo. A realizzare la sceneggiatura è stato lo stesso regista, insieme a Francesco Vilotta, Francesco Abonante e Giovanni Perfetti.

L’incasso della prima proiezione, sarà interamente devoluto all’Associazione benefica La Terra di Piero, il cui Presidente, Sergio Crocco, è stato ed è tuttora grande tifoso del Cosenza.

Si tratta, in assoluto, del primo documentario sulla vita di Marulla. E’ ovvio che gran parte della città è pronta ad emozionarsi rivedendo le immagini di uno sportivo di grande valore umano e professionale, che ha saputo interpretare, con passione e ardore, i sentimenti più autentici della tifoseria rossoblù.docufilm-marulla-e1557712840945.jpg