La partita contro il Sudtirol finesce 2 a 1 e condanna i rossoblù alla matematica retrocessione

Dopo diverse Stagioni in Serie B, la squadra calabrese è, purtroppo, costretta ad un’amara retrocessione, figlia di scelte sbagliete e di una gestione a dir poco fallimentare. I Lupi, comunque, erano passati in vantaggio al 18′ con una perfetta ripartenza di Zilli, che nello sfruttare un errore di Masini, ha fornito l’assist vincente a Mazzocchi.
Al 27′ Micai ha respinto con prontezza una conclusione di Pyyhtiä, mentre al 38′, dopo una verifica al Var l’Arbitro Tremolada non ha concesso il penalty ai trentini. Al 45’+1′ è arrivato, invece, il pareggio di Davi con un tiro dalla distanza. C’è da considerare, inoltre, l’ingenuità di Ciervo che con un retropassaggio ha concesso l’angolo da cui è scaturito il goal.
Nella ripresa il Cosenza non è stato più all’altezza del primo tempo. Odogwu al 56′ ha colpito il palo e Florenzi, dopo qualche minuto, si è fatto espellere con il secondo cartellino giallo. Era il 60′. Davi, poi, al 68′ ha trovato la rete del 2 a 1 che ha piegato le ginocchie alla squadra Brutia. Il salvataggio di Cruz all’ultimo secondo la dice lunga, infine, sulla Stagione mortificante di questa Società.