Al Festival Editoria e Giornalismo Emergente incontro con Luca Telese

Continuano gli appuntamenti di FEGE il Festival di Editoria e Giornalismo Emergente promosso dall’Amministrazione comunale di Castrolibero sotto la magistrale direzione di Piero Muscari.

FEGE LogoLa giornata conclusiva, dopo le sezioni Comunicazione ed Editoria, sarà dedicata al Giornalismo e vedrà, naturalmente, altri autorevoli ospiti impegnati nel dare il loro prezioso contributo al dibattito in corso.

Venerdì 25 Ottobre alle ore 14:00, presso il Piccolo Teatro Unical, sarà la volta di Luca Telese con la sua Lectio Magistralis  dal titolo Dal tempo dell’inchiostro a quello del digitale, dai grandi giornali ad Internet. Come cambia il mestiere del giornalista in mezzo al terremoto più potente della storia.

Un intervento che richiama, appunto, le grandi trasformazioni in atto a seguito della rivoluzione tecnologica che sta profondamente cambiando una professione e, soprattutto, il metodo tradizionale di trattare e divulgare la notizia.

Lo stesso Telese sarà premiato nel corso della Serata di Gala che si terrà alle ore 20:30 presso l’Auditorium ex Chiesa San Giovanni di Castrolibero, insieme a Rosa VentrellaNicola CosentinoViola Ardone e Danila Porta. Seguirà un dialogo con Cesare Berlingeri, grafico e autore del manifesto d’artista Fege. Tra gli ospiti Germana BehaDaniel CundariMario Oliverio ed Orlandino Greco.