Al MAM di Cosenza una mostra di Pino Faraca pittore e campione di ciclismo

Dal 4 al 12 Ottobre una mostra di Pino Faraca, pittore e campione di ciclismo, si potrà ammirare presso il Museo delle Arti e dei Mestieri di Cosenza.

Il Museo è ospitato nello storico palazzo della Cassa di Risparmio in Corso Telesio. La raccolta è costituita dalle opere di artigianato artistico realizzate da maestri del territorio e abbraccia tutte le categorie tradizionali.

La raccolta permanente del MAM si configura come un work in progress in costante implementazione e si avvale di strumentazioni antiche e moderne, dal tornio a pedali alla stampante 3D. Inoltre, come in questo caso, organizza mostre temporanee e offre un servizio didattico in collaborazione con gli studenti dell’Università della Calabria.

Pino Faraca è uno cosentini più ricordati. Ciclista indimenticato e pittore dall’immenso talento. Dopo aver lasciato il ciclismo si è dedicato con passione alla pittura poiché aveva conseguito il diploma al Liceo Artistico nella città bruzia, coltivando una passione che lo ha sempre accompagnato sin da bambino.Foto Biciclette Faraca.jpg