Al Metropol di Corigliano la commedia “Figlie di Eva”

Si avvia alla conclusione la stagione teatrale al Metropol di Corigliano e per Venerdì 26 Aprile alle ore 21:00 è in programma la commedia Figlie di Eva con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi, per la regia di Massimiliano Vado.

Si tratta di una storia basata sulla forza e la tenacia delle donne nella società contemporanea che vogliono vendicarsi dell’uomo che le ha costrette a subire situazioni snervanti e, spesso, umilianti. Due ore di intenso spettacolo incentrato sulla balorda supremazia maschile, sul politico potente, sull’arrivismo.

Figlie di Eva, infatti, ha per protagoniste tre donne legate allo stesso uomo, un politico spregiudicato, corrotto e doppiogiochista, candidato premier delle imminenti elezioni.

L’uomo dopo averle usate per arrivare in vetta, le scarica senza mezzi termini. Le donne, dopo un tentativo di vendetta personale che nessuna di loro riesce a portare a termine, pur conoscendosi appena e detestandosi parecchio, si uniscono per vendicarsi tutte insieme.

E allora decidono di ingaggiare un giovane, bellissimo e sprovveduto, un attore squattrinato di nome Luca trasformandolo ne “l’uomo perfetto”, capace però di distruggere il cinico candidato premier proprio sul terreno in cui si sente più forte: la politica.figlie-di-eva (1)_InPixio.jpg