Al Museo dei Brettii e degli Enotri il catalogo ArteVertigoarte

Presentazione Martedì prossimo 10 Dicembre alle ore 18:00 al Museo dei Brettii e degli Enotri del catalogo ArteVertigoarte, edito da Rubbettino per la collana Arte contemporanea diretta da Giorgio Bonomi, con testi di Salvatore Anelli, Gianluca Covelli e Ghislain Mayaud.

L’evento è organizzato dal Centro Internazionale di ricerca per la Cultura e le arti visive Vertigo Arte in collaborazione con il Museo diretto da Marilena Cerzoso ed è patrocinato dal Comune di Cosenza. La presentazione del catalogo arriva in  occasione del finissage della mostra, ospitata dal Museo dei Brettii e degli Enotri Calabria. Focus sull’arte contemporanea a cura di Enzo Le Pera, Gianluca Covelli e Ghislain Mayaud.

Nata nel 2003 come luogo del pensiero multidisciplinare e laboratorio della complessa creatività trasversale, grazie alla volontà di artisti e intellettuali nativi di altre città, l’Associazione spinge nel futuro e diventa presto l’indispensabile simbolo del tramandare. Ogni gesto creativo, ogni incontro poetico, ogni dibattito culturale, ogni evento espositivo o installazione si trasformano subito in emergenza attiva. L’esperienza sul luogo è forte, ricca di stimoli, non sostituibile.

Gli artisti che hanno contribuito alla crescita culturale nei 15 anni di attività di Vertigo Arte sono stati numerosissimi e la collaborazione con molti artisti italiani e internazionali ha offerto alla città di Cosenza l’opportunità di un nuovo Rinascimento.