4 settimane

E’ stata celebrata ieri pomeriggio la cerimonia ufficiale

Nella Sala del Maggior Consiglio, alla presenza del Sindaco di Venezia, delle Autorità civili e militari e delle rappresentanze delle categorie economiche, sociali, sportive e culturali sono stati consegnati i riconoscimenti ai cittadini ed Enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla città.
La cerimonia si è aperta con l’Inno nazionale eseguito dal Coro della Fenice. Sono 85, in totale, i premi consegnati. L’omaggio ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, il riconoscimento alle realtà economiche del territorio, ma anche l’apprezzamento per l’attività delle Associazioni di volontariato e delle Società sportive.
Oltre 30 i riconoscimenti assegnati ai rappresentanti dei Comuni della Città Metropolitana. Quest’anno il Premio San Marco è stata anche l’occasione per la consegna di una serie di riconoscimenti legati alle attività ed iniziative che si sono svolte in occasione delle celebrazioni dei 1600 anni di Venezia.
La cerimonia si è chiusa con le immagini del prossimo Salone Nautico che si terrà all’Arsenale di Venezia dal 28 Maggio al 5 Giugno e con il Va’ Pensiero del Nabucco di Verdi e l’Inno di San Marco, sempre eseguito dal Coro della Fenice.