Alle presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la consegna dei Premi istituiti per trovare nuove soluzioni tecnologiche per disporre di energia pulita

Nel Salone delle Feste la cerimonia è stata aperta dagli interventi di Lucia Calvosa e Claudio Descalzi, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Eni Spa. Diverse, inoltre, le personalità a cui è stato destinato il riconoscimento.
Nella stessa circostanza il Presidente Mattarella ha altresì conferito i Premi all’Innovazione Eni e la menzione speciale Eni Joule for Entrepreneurship a 3 startup che si sono particolarmente distinte per l’innovatività e la sostenibilità dei progetti imprenditoriali.
Il Premio Giovane Ricercatore dell’Anno è, invece, andato ad Isabella Fiorello, per lo sviluppo di nuovi materiali hi-tech miniaturizzati, intelligenti e sostenibili ispirati alle piante rampicanti che aprono la strada verso nuove strategie applicabili all’agricoltura di precisione, che potranno contribuire a preservare le risorse naturali.