Sarà presente anche il Ministero della Cultura alla 18ª edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali che si svolgerà nella città toscana il 6 e 7 Ottobre

Si partirà Giovedì 6 alle ore 14:00, con una riflessione particolare su alcuni progetti in cui verranno presentati obiettivi ed investimenti del Ministero della Cultura, con particolare riferimento agli interventi nazionali e transnazionali, rivolti alle Imprese culturali e creative.
Nel corso dell’incontro sarà presentato, inoltre, il Grant Office. Le attività di questa struttura istituita, infatti, da poco più di un anno, sono dirette a rispondere a bandi europei, che coinvolgono anche interlocutori esterni in modo da conoscere partner istituzionali da coinvolgere a tutti i livelli.
L’intera giornata di Venerdì 7 sarà, invece, dedicata al tema delle sfide digitali. Oltre a questa tematica, il Ministero parteciperà anche ad altri momenti di dibattito, in quanto la presenza del Dicastero all’evento, sarà ancora più dinamica. Da segnalare, infine, la presenza di stanze immersive dedicate ad iniziative curate dall’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale e dal Parco Archeologico dell’Appia Antica.