Grande successo per Red Canzian, ancora convalescente dopo un’infezione che lo ha colpito nelle scorse settimane. Due ore e mezzo di musica dal vivo con una ventina di performer sul Palco

La Serenissima, un tempo regina dei mari, è oggi un’affascinante cortigiana che si specchia nel verde smeraldo della laguna. Al crepuscolo del suo splendore, la città più bella del mondo, ospita alcuni dei suoi figli prediletti: Giambattista Tiepolo, Carlo Goldoni, Canaletto, il più ribelle e affascinante di tutti, e Giacomo Casanova che, appena rientrato in città dal suo esilio di Vienna, con il suo carisma minaccia di far strage di cuori, rischiando di far precipitare Venezia nel caos.
E’ questo l’incipit della storia narrata in chiave moderna dall’ex musicista dei Pooh. un’opera alla quale ha lavorato intensamente per 3 anni. Lo spettacolo ha portato in scena 21 performer e 35 brani inediti cantati dal vivo in 2 ore di musica, caratterizzati da 120 costumi, oltre 30 cambi scena, scenografie immersive e scelte stilistiche innovative.
Dopo il debutto veneziano, gli appuntamenti proseguiranno sino al prossimo 13 Marzo raggiungendo i Teatri delle più importanti città italiane. Dal 21 Gennaio, inoltre, è disponibile il doppio cd Casanova Opera Pop, un lussuoso album contenente le 36 tracce del musical, i testi dei brani cantati dagli interpreti e del prologo interpretato da Red Canzian, le foto del cast e l’opera originale a colori disegnata da Milo Manara per l’Artwork.