Nell’ambito del cartellone Buone Feste cosentine, da segnalare, per Giovedì 26 Dicembre al Teatro Morelli alle ore 20:30, lo spettacolo Mario e Saleh, una produzione di Scena Verticale in collaborazione con TMO Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo, scritto e diretto da Saverio La Ruina e interpretato dallo stesso insieme a Chadli Aloui.

La scena si svolge all’indomani del terremoto dell’Aquila, in una delle tende allestite nei luoghi del sisma. Qui si ritrovano Mario, un occidentale cristiano, e Saleh, un arabo musulmano. La relazione ravvicinata tra i due si evolve tra differenze e agnizioni.

Eventi esterni e fatti concreti ribaltano le percezioni che hanno l’uno dell’altro. Le certezze che sembrano farsi strada si ridefiniscono continuamente alla luce di quanto accade tra di loro, sorprendendo proprio loro per primi.

Lo spettacolo sarà replicato anche Venerdì 27 Dicembre, sempre al Teatro Morelli e sempre alle ore 20:30. Altro appuntamento in programma si terrà Venerdì 27 Dicembre, alle ore 17:00 nella Chiesa del Santissimo Salvatore, si tratta del concerto natalizio del Bethel Gospel Choir.