Al Teatro Rendano di Cosenza l’unica tappa calabrese del tour di Vinicio Capossela

Confermata per Giovedì 5 Dicembre alle ore 21:00 al Teatro Rendano di Cosenza, l’unica tappa in Calabria del nuovo tour teatrale di Vinicio Capossela Ballate per uomini e bestie, titolo anche dell’album. L’evento fa parte di Fatti di Musica 2019, il 33esimo festival del Miglior Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna.

Un concerto davvero unico ed originale, come lo sono tutti quelli del geniale cantautore, durante il quale Capossela presenterà dal vivo il suo nuovo progetto discografico uscito lo scorso mese di Maggio. Con il suo nuovo spettacolo, pensato appositamente per i Teatri, il cantautore di genitori irpini, ma nato in Germania, evocherà un Medioevo fantastico fatto di bestie estinte, cavalieri erranti, fate e santi.

vinicio_capossela-tour_teatrale.jpgAd accompagnarlo sul palco ci saranno: Alessandro Asso Stefana (chitarre), Niccolò Fornabaio (batteria), Andrea Lamacchia (contrabbasso), Raffaele Tiseo (violino) e Giovannangelo De Gennaro (viella e aulofoni). L’album, inoltre, si è aggiudicato la Targa Tenco 2019 nella categoria Miglior disco in assoluto.

Con queste parole l’autore racconta lo spettacolo: «Un viaggio nella terra in un momento in cui uomini e bestie non si distinguono nemmeno nel genere umano. Una cantata tra le creature che inizia dalle pitture rupestri e arriva all’evo medio prossimo e venturo attraverso un bestiario di varia umanità. Danze macabre al tempo della peste, nuove e antiche tentazioni, santi e inquisizioni nel rogo digitale».

L’evento ha il Patrocinio della Città di Cosenza e dell’ Assessorato Regionale alla Cultura e al Turismo che ha riconosciuto “Fatti di Musica” tra i grandi Festival Internazionali storicizzati.