12 mesi

Dal 28 al 30 Luglio quinto appuntamento sulle strade della città

Sono attesi oltre 90 equipaggi da tutta Europa. La cerimonia di apertura si terrà a Roma nella giornata di oggi con una sfilata delle auto nelle strade cittadine ed una prova speciale su un circuito realizzato a Colle Oppio. La gara partirà in seguito dalla Capitale per percorrere nel corso di 3 giorni oltre 900 chilometri nel territorio del Lazio.
Nel pomeriggio, dopo le prove libere a Fumone, le vetture del rally si concentreranno in Piazza della Bocca della Verità e da lì, con la scorta della Polizia Locale, a gruppi di 15 auto percorreranno dalle ore 18:00 le Vie del Centro fino al Colosseo. Dalle 20:00, poi, prenderà il via la prova speciale con il tracciato competitivo ricavato proprio a Colle Oppio.
Diverse le limitazioni al traffico nelle zone interessate alla corsa, sino alle 6:30 di Lunedì 31 Luglio. La corsa, quindi, prenderà ufficialmente il via da Roma, davanti al Colosseo, con una cerimonia di partenza davvero imperdibile ed aperta a tutti. Saranno presenti, infine, il Ministro per lo Sport Andrea Abodi ed il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.