Al via le Buone Feste cosentine: un mese di manifestazioni in tutta la città

Anche quest’anno ritornano le Buone feste cosentine, il tradizionale contenitore di manifestazioni natalizie e di fine anno che compie il suo nono anno di vita. Un cartellone ricco ed articolato che mantiene la sua specificità di caleidoscopio multiforme e vario che dal cuore della città nuova si estenderà fino al Centro storico, coinvolgendo, fino al 12 Gennaio 2020, gran parte degli spazi aperti.

Buone feste, infatti, spazierà dai tradizionali mercatini di Natale, allestiti in Piazza Bilotti e all’interno della Villa Nuova, ai concerti e agli spettacoli teatrali, dalle mostre ai presepi artistici (ce ne sarà anche uno di ghiaccio).

E, in più, presentazioni di libri, conferenze, city tour alla scoperta della città, laboratori di lettura animata per bambini, le consuete luminarie artistiche e persino una ruota panoramica.

«Superando le difficoltà del momento – sottolinea l’Assessore alla Comunicazione, Turismo e Marketing territoriale Rosaria Succurroavremo anche il Concertone in piazza di Capodanno, proseguendo la tradizione iniziata nel 2000».