Eleganza e prestigio, sono queste le note di stile che raccontano Euroflora da oltre 50 anni. La più spettacolare delle manifestazioni floreali d’Europa

Stanno procedendo secondo la tabella di marcia prevista, i lavori di allestimento nei Parchi di Nervi in preparazione della XIIª edizione di Euroflora che aprirà i battenti Sabato 23 Aprile per concludersi Domenica 8 Maggio. Un viaggio poetico iniziato nel lontano 1966.
3 Parchi storici contigui affacciati sulla scogliera e 3 Musei dedicati alle arti figurative dell’800 e del ‘900, sono l’eccezionale scenografia della suggestiva manifestazione.
I vialetti, i prati e le scenografie stanno prendendo forma e gli oltre 8 ettari della superficie di Parco Gropallo, Parco Serra e Parco Grimaldi, saranno pronti per l’inaugurazione in programma Venerdì 22 Aprile e per l’attesissima apertura al pubblico del giorno successivo.
Oltre 90 giardini, più di 300 Aziende partecipanti, 18 grandi fontane a fare da elemento scenografico con zampilli che raggiungeranno anche i 6 metri di altezza. Sono questi i numeri di un allestimento coinvolgente e dallo straordinario impatto visivo.
Nutrito il gruppo delle presenze straniere fra cui Stati Uniti, Spagna, Francia e c’è da segnalare l’importante ritorno dei Paesi Bassi con un’ampia esposizione.