2 si trovano in Liguria ed 1 in Piemonte

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato Venerdì scorso il Decreto che stanzia oltre 190 mila euro a favore di 3 Siti di interesse culturale, paesaggistico ed ambientale inseriti nella lista del Patrimonio mondiale, posti sotto la tutela dell’Unesco.
Si tratta di un finanziamento per la valorizzazione dei collegamenti, per i lavori di pulizia dei sentieri nel Sito di Portovenere, Cinque terre e Isola Palmaria, Tino e Tinetto; dell’allestimento di spazi dedicati alle attività didattiche destinati all’Associazione per il Patrimonio dei paesaggi Vitivinicoli del Piemonte di Langhe-Roero e Monferrato e di un finanziamento per il loggiato di Palazzo Doria Tursi, sede del Comune di Genova.
«Questo provvedimento – ha dichiarato il Ministro Sangiulianoconferma l’attenzione ai territori che ora sono chiamati a spendere rapidamente e bene le risorse messe a loro disposizione. Non ho dubbi che lo faranno. Genova è una città bellissima che ha una grande storia che merita di essere valorizzata ed apprezzata, altrettanto le Cinque terre».