Alla Cittadella del Volontariato di Cosenza nasce lo Sportello in Rosa 

Sarà inaugurato Venerdì 22 Novembre alle ore 11:00 all’interno della Cittadella del Volontariato di Via degli Stadi lo Sportello in Rosa. Uno spazio che l’Amministrazione comunale di Cosenza ha concesso aderendo con entusiasmo al progetto Incontro, Ascolto e Cammino: da donna a donna, ideato e realizzato dall’Associazione Meda Calabria e sostenuto da Komen Italia.

Intanto, dei volontari Meda hanno dipinto di rosa le pareti della sede dello Sportello, mentre alcune delle “donne in rosa” hanno già realizzato su una di queste pareti il logo del progetto. Lo Sportello andrà a costituire uno spazio nel quale donne che hanno affrontato o stanno affrontando patologie di neoplasie mammarie si incontrano, si ascoltano e si raccontano.

In un ambiente sereno e protetto, anche le loro famiglie troveranno accoglienza e conforto. Inoltre, si potranno svolgere attività di danza, fitness, presentazioni di libri ed incontri con esperti in campo oncologico. L’inaugurazione sarà preceduta da una Conferenza stampa moderata dalla giornalista Pileria Pellegrino.