Alla Galleria Nazionale di Cosenza gli artisti della BoCs Art

Importante sinergia tra la Galleria Nazionale di Cosenza e l’Amministrazione comunale della città per un pomeriggio d’eccezione che vedrà, Mercoledì 23 Ottobre, dalle 17:30 alle 18:30, gli artisti della BoCs Art impegnati nell’ideazione e realizzazione di opere performative di cui il pubblico potrà fruirne a Palazzo Arnone, presso la sede della Galleria stessa.

Invito performance -Tutto apposto tutto bene.jpg

L’iniziativa, dal titolo Tutto apposto – Tutto Bene, a cura di Camilla Brivio Giacinto Di Pietrantonio, si terrà in una Sala della Galleria e sarà offerta e attivata dai dodici artisti provenienti sia dall’Italia che dall’estero.

L’esperienza di conoscenza fra gli artisti sarà, inoltre, ampliata dalle opere-azioni prodotte con un gioco artistico di incognite per il quale ognuno farà un’azione, ma nessuno degli altri sa cosa e in questo senso ogni autore è, come il pubblico, ignaro e conoscerà il tutto solo durante la breve attività.

Denominatore comune delle performance-azioni dei dodici artisti è che, oltre all’esperienza comunitaria, esse saranno ispirate anche alle opere della collezione del Museo.