Alla Mondadori “La Domenica in Libreria” con Simone Tropea

La Mondadori di Cosenza nel corso de La Domenica in Libreria, presenta stamani alle ore 11:00 il libro di Simone Tropea dal titolo Il problema sono gli stupidi edito da Velar. Dialogano con l’autore Pino Sassano e Luigi Gallo.Locandina Tropea.jpg

«La nostra vita indivuduale – sostiene Tropea – non è e non può essere slegata da quella del nostro Paese, della nostra famiglia d’origine, della nostra Comunità. È stupido innanzitutto credere che non ci sia alcun nesso tra la vita del nostro Paese e la nostra vita personale. Se il Paese sta sprofondando nella follia è colpa di tutti. Soprattutto di chi non accetta il fatto che la “sua” stupidità personale, gioca un ruolo nella vita della Comunità e determina il presente. Ho ancora fede nella Parola. Come dico sempre: ci salveranno i lettori e non gli elettori».

Simone Tropea nasce a Cosenza nel 1993. Nella sua prima giovinezza sviluppa un interesse particolare per la filosofia, la politica e la teologia. Completati gli studi classici al liceo “B. Telesio”, nel solco di una profonda ricerca intellettuale e spirituale decide di coniugare lo studio universitario con l’esperienza del servizio agli ultimi.