2 settimane

Continua l’impegno della Fondazione per promuovere un costante e proficuo confronto sui principali temi economici, sociali e culturali del momento

Venerdì 25 Novembre alle ore 17:00, presso la Villa Rendano di Cosenza si terrà un importante incontro sulla cruciale questione del lavoro, o per meglio dire della mancanza di lavoro, che affligge migliaia di giovani nella regione Calabria.
Il tema del confronto è, appunto, Il Lavoro che non c’è: tra investimenti mancati e reddito di cittadinanza. Proprio in questi giorni, tra l’altro, il Governo ha deciso di intervenire sul Reddito di Cittadinanza che dal 2024 rischia, oltretutto, di essere definitivamente cancellato.
Per quanto riguarda il tema del lavoro, è stato chiesto a Cgil, Cisl e Uil e ai loro Segretari regionali, di illustrare lo stato dell’arte e le possibili soluzioni ad un problema che ha raggiunto intollerabili livelli di criticità. Saranno presenti anche rappresentanti del mondo imprenditoriale e giovani che con la crisi occupazionale fanno i conti quotidianamente.