All’Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore la musica di Roberto Cherillo e Alberto Tafuri

Il Parco Nazionale della Sila e l’Associazione Culturale Siluna presentano Piano Sila, due concerti di cui uno per piano e voce e l’altro per piano solo. Nell’austera, imponente e magnifica Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore Roberto Cherillo e Alberto Tafuri, entrambi pianisti compositori di grandi qualità, si alterneranno con i loro repertori a partire dalle ore 19:00 di Venerdì 11 Settembre.

L’evento è gratuito e si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. Per mantenere il distanziamento fisico saranno disponibili 105 posti, con ingresso consentito solo se muniti di mascherina e previa misurazione della temperatura corporea.

Per quanti non li conoscessero, Roberto Cherillo (compositore e cantante), vanta concerti in diversi Stati esteri. Spazia dall’elettronica alle musiche per cinema e teatro, proponendo un repertorio composto da brani originali e covers che lo hanno ispirato nel corso degli anni.

Alberto Tafuri, invece, è un pianista raffinato, oltre che arrangiatore. Nel tempo ha collaborato con i grandi della musica d’autore come, ad esempio, Fabrizio De Andrè, Jovanotti, Alice, Finardi, Ruggeri ed altri ancora.