Anche Consentia Itinera sarà presente al webinar dal titolo ‘Musei, Scuole e territorio’

Il Museo multimediale parteciperà al webinar organizzato dal Coordinamento regionale ICOM Basilicata-Calabria dedicato al tema sul patrimonio culturale

Si terrà Mercoledì 28 Aprile alle 16:30 e saranno presentate le molteplici iniziative condotte durante la pandemia, sia in modalità digitale che in presenza, oltre ai progetti di studio en plein air e le attività laboratoriali sulle tradizioni artigiane proposti alle Scuole e alle famiglie nei periodi in cui si era in zona gialla.

Lo scopo del webinar è quello, appunto, di dar voce ai Musei in un momento estremamente difficile come quello attraversato in questo ultimo anno, di far luce sulle rotte che ciascuno di essi sta intraprendendo, di evidenziare il ruolo dei professionisti coinvolti e tirare le somme di una situazione non semplice, ma certamente generatrice di nuove idee e soluzioni.

La partecipazione all’incontro in streaming è gratuita ed i materiali saranno poi resi fruibili sul padlet dedicato. E’ possibile, inoltre, richiedere il link di accesso al webinar scrivendo a: direzione@consentiaitinera.com.