Anche il Museo dei Brettii e degli Enotri aderisce alla Giornata regionale dei Musei di Calabria

Anche i Musei di Cosenza ed, in particolare, il Museo dei Brettii e degli Enotri e aderisce alla II^ Giornata regionale dei Musei di Calabria in programma Sabato 30 Novembre. Aderendo alla Giornata, indetta dalla Regione Calabria Assessorato alla Cultura, ha colto l’occasione per rafforzare lo spirito di rete, mettendo a punto un corposo programma di iniziative.

Il Museo, diretto da Marilena Cerzoso, aprirà le sue porte gratuitamente per dare ai partecipanti la possibilità di visitare la Mostra Calabria. Focus sull’arte contemporanea a cura di Enzo Le Pera, Gianluca Covelli e Ghislain Mayaud.

Alle 18:00, nell’ambito della Stagione Concertistica Internazionale Autunno Musicale, verrà proposto il concerto Il viaggio nel tempo con un flauto e una chitarra, con  la flautista Giovanna Savino e il chitarrista Angelo Olivieri. I due musicisti, entrambi genovesi, eseguiranno un programma musicale di celebri melodie tratte dal repertorio classico e moderno e che spazierà dalla musica rinascimentale all’Opera, alla classica, con brani originali scritti per i due strumenti insieme ad arrangiamenti di musica dei nostri giorni.

In particolare saranno eseguite musiche di Bellini, Debussy, Cohen, dei Beatles, Bob Dylan, Chopin, Ibert e Astor Piazzolla. A completare il quadro delle attività, l’installazione multimediale Nel chiostro del tempo realizzata, per il Chiostro di S. Agostino, dal Teatro Studio Krypton di Giancarlo Cauteruccio. Nel corso della giornata sono previste anche le visite guidate alla collezione permanente del Museo.