Angela Zarro è il nuovo Presidente della FIDAPA Cosenza

Angela Zarro è il nuovo Presidente della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) sezione di Cosenza. Il passaggio delle consegne è avvenuto nei giorni scorsi presso l’Hotel San Francesco di Rende. L’Associazione è composta, in Italia,  da circa 11.000 Socie ed appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). E’ articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti.

E, tra l’altro, come recita lo Statuto, si tratta di un movimento di opinione indipendente; non ha scopi di lucro e persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione. La Federazione, inoltre, ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente oppure in collaborazione con altri Enti e Associazioni.

«Nel mio mandato desidero valorizzare il nostro territorio – ha dichiarato la neo Presidente – facendo conoscere i luoghi e le diverse realtà economiche con una particolare attenzione verso i giovani che con coraggio fanno impresa in Calabria. Tratteremo temi importanti sulla sostenibilità ambientale, sulla cultura dell’antiviolenza che riguarda le donne e la solidarietà più in generale».