La 59ª Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo Il latte dei sogni, a cura di Cecilia Alemani, è organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Roberto Cicutto

La Mostra si articolerà fra il Padiglione Centrale ai Giardini e l’Arsenale, includendo 213 artiste e artisti provenienti da 58 Nazioni. Sono, invece, 26 le artiste e gli artisti italiani, 180 le prime partecipazioni nella Mostra, 1433 le opere e gli oggetti esposti e 80 le nuove produzioni.
«La Mostra Il latte dei sogni prende il titolo da un libro di favole di Leonora Carrington – ha spiegato Cecilia Alemaniin cui l’artista surrealista descrive un mondo magico nel quale la vita viene costantemente reinventata attraverso il prisma dell’immaginazione e nel quale è concesso cambiare, trasformarsi, diventare altri da sé».
la Cerimonia di inaugurazione si svolgerà Sabato 23 Aprile e l’esposizione sarà aperta al pubblico sino a Domenica 27 Novembre. «Molte opere sono nuove produzioni appositamente create per questa edizione – ha dichiarato il Presidente della Biennale Roberto Cicutto -. Un segno importante e la prova di una grande attenzione alle nuove generazioni di artiste e artisti».