Assegnato al Museo della Sibaritide il bollino verde per l’anno europeo del Patrimonio Culturale

Un prestigioso riconoscimento è stato assegnato al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, diretto da Adele Bonofiglio e afferente al Polo Museale della Calabria, guidato da Antonella Cucciniello.

Infatti, il Museo ha ricevuto il bollino verde, marchio per l’anno europeo del Patrimonio Culturale per la mappa tematica Scopri il tuo museo, progetto realizzato dalla Direzione Generale educazione e ricerca – Centro per i Servizi educativi del Museo e del territorio -, in collaborazione con i Servizi educativi del Museo della Sibaritide.

La mappa tematica, appunto, riporta la storia del Museo e contiene il percorso espositivo e le tante possibilità per interagire e conoscere i Beni all’interno custoditi, nonché i valori e le norme a tutela del patrimonio culturale (articolo 9 della Costituzione).

In occasione di tale riconoscimento, la mappa tematica è stata ristampata in 500 copie e sarà distribuita ai giovani visitatori. Essa, inoltre, è scaricabile dal sito istituzionale del Polo Museale della Calabria al seguente indirizzo: – musei.calabria.beniculturali.it –.