Baclet ceduto alla Reggina. Intanto il DS Trinchera è volato a Milano

Ecco quanto quanto riportato in una nota ufficiale diramata dal Cosenza Calcio a seguito della cessione di Allan Baclet alla Reggina: «La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione, a titolo definitivo, delle prestazioni del calciatore Allan Pierre Baclet alla Società Reggina 1914, nato a Lille (Francia) il 26/05/1986, ha vestito il rossoblù a partire luglio 2016, collezionando 90 presenze e mettendo a segno 21 reti. La Società intende ringraziare il giocatore per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso nel corso della sua avventura a Cosenza ed augura al ragazzo le migliori fortune, umane e professionali».

Di seguito una dichiarazione del calciatore: «I due anni e mezzo che ho trascorso in rossoblù sono stati molto importanti, coronati dalla promozione in Serie B della scorsa stagione. Non dimenticherò mai l’immenso affetto di tutta la tifoseria. Cosenza resterà sempre nel mio cuore. Ringrazio il Cosenza Calcio e il Presidente Eugenio Guarascio che hanno assecondato la mia volontà, concedendomi  di accettare la proposta ricevuta da un’altra Società».

Tuttavia, nel mercato di entrata è sempre più calda la pista che porta al poderoso attaccante del Carpi, ma di nazionalità belga, Benjamin Mokulu, anche se gli emiliani preferirebbero non rinforzare una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Sta di fatto che il Cosenza resta comunque alla finestra.

Stamane, intanto, il DS Trinchera è volato a Milano considerato che con la cessione di Baclet si chiude, probabilmente, quella fase di mercato che ha permesso al Cosenza di sfoltire ampiamente la rosa.

Ora servono giocatori di spessore in quasi tutti i reparti e, in realtà, non sono molti i giorni utili rimasti per concludere trattative. Al momento l’unico arrivo da registrare è il prestito, con diritto di riscatto, dallo Slavia Sofia del giovane difensore bulgaro Andrea Hristov. Nel frattempo i nomi che circolano sono tanti, ma per adesso ancora nulla di concreto.