Claudio Baglioni è costretto a fermarsi. Una polmonite interstiziale acuta, con una prognosi di 90 giorni di riposo e cure, lo obbliga a rinviare di un anno intero il suo attesissimo Concerto in varie località e che avrebbe dovuto debuttare il 29 Giugno in Piazza San Marco a Venezia.
L’evento più atteso dell’estateitaliana, slitta così al 2027, con un nuovo Calendario già definito e con i biglietti che resteranno validi per tutte le date riprogrammate. Unviaggioche conserva, dunque, la stessa struttura del 2026, con l’obiettivo di non penalizzare nessuno degli spettatori.
«Ho dovuto prendere una decisione anche dolorosa». Con queste parole, il cantautore romano, si è espresso in un video pubblicato su Instagram. Baglioni ha spiegato di aver inizialmente pensato ad una semplice influenza, ma visto che non passava ha deciso di sottoporsi ad accertamenti.