Il concorso è rivolto ai giovani che andranno, quindi, a cimentarsi nell’importante scelta

La Commissione Europea ha deciso di coinvolgere le studentesse e gli studenti dell’Unione Europea e dell’Unione Africana in un contest per scegliere il nome della nuova costellazione spaziale dell’UE.
Fino al 31 Luglio, infatti, c’è tempo per partecipare, liberando la propria fantasia e suggendo il nome di quello che andrà a costituire, dopo #Galileo e #Copernicus, il terzo pilastro del Programma Spaziale Europeo.
Studentesse e studenti possono partecipare al concorso indetto nell’ambito dell’#AnnoEuropeodeiGiovani proponendo un nome per il nuovo sistema di connettività dell’#UE per lo spazio, che evidenzi le ambizioni politiche, gli obiettivi e l’innovazione tecnologica dell’iniziativa.
La vincitrice o il vincitore parteciperà all’evento finale dell’Anno Europeo dei Giovani, ma soprattutto avrà la soddisfazione di essere colei o colui che ha contribuito ad un progetto che influenzerà in modo così importante la vita delle cittadine e dei cittadini europei, implementando in particolar modo l’accesso ad internet veloce sul territorio dell’Unione.