Bonus Cultura da 500 euro: tocca ai giovani nati nel 2002

Il Ministero della Cultura annuncia la nuova edizione di 18app. Dal 1 Aprile fino al 31 Agosto dell’anno in corso i ragazzi nati nel 2002, infatti, potranno registrarsi al sito www.18app.italia.it per ottenere il Bonus Cultura

Si tratta di un contributo da 500 euro da spendere entro il 28 Febbraio 2022 in libri, musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva e, da quest’anno, anche in abbonamenti ai quotidiani.

Il plauso all’iniziativa del Ministero della Cultura arriva, a sorpresa, addirittura da Oltreoceano, da parte dello scrittore americano Stephen King, subito ringraziato dal Ministro Franceschini attraverso un twitt. Il Bonus è un’iniziativa nata cinque anni fa per avvicinare, appunto, i giovani alla cultura.

Per registrarsi è necessario soltanto richiedere la propria identità digitale (SPID) e accedere attraverso il sito per poter usufruire del portafoglio digitale con un proprio credito da spendere esclusivamente per i beni sopra citati entro e non oltre il prossimo 28 Febbraio 2022. Il Decreto ministeriale, oltretutto, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 17 marzo ed entrerà in vigore a decorrere dai 15 giorni dalla data di pubblicazione, ossia Giovedì 1 Aprile.