2 mesi

Se ne parlava, infatti, da giorni, adesso è arrivata anche l’ufficialità

Il trasferimento in Calabria da parte del giovane centrocampista era nell’aria, adesso è ufficiale. Brescianini, quindi, avrà l’occasione di disputare da protagonista il Campionato di Serie B insieme a Marco Nasti, giovane attaccante, anch’egli trasferitosi in prestito dalla Società rossonera al Cosenza, già nelle scorse settimane.
«La Società Cosenza Calcio – si legge nella nota stampa appena diffusa – comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini proveniente dall’AC Milan. Nato in provincia di Bergamo, a Calcinate il 20 Gennaio 2000, ma originario di Erbusco (BS), il centrocampista si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2023».
Brescianini è stato protagonista nel Settore giovanile del Milan, ex capitano della formazione Primavera, ha debuttato in Prima squadra a 20 anni in MilanCagliari del 1 Agosto 2020. Nella Stagione 2020-2021 è andato in prestito alla Virtus Entella, collezionando con i liguri 29 presenze in Cadetteria, la prima proprio al San Vito-Marulla il 26 Settembre 2020, e 2 gol. Nella scorsa Stagione ha giocato nel Monza promosso nella massima Serie. Da oggi Brescianini è un calciatore rossoblù.