2 giorni

Prosegue La Versione di Fiorella, il nuovo programma della Mannoia in onda ogni Lunedì su Rai 3 alle 23:15

Il prossimo 17 Gennaio, per la terza puntata del nuovo anno, saranno ospiti il cantautore Brunori Sas, l’attore, conduttore e regista Paolo Ruffini e la regista, scrittrice e sceneggiatrice Silvia Scola. La trasmissione prende spunto dall’Almanacco del Giorno dopo, lo storico programma di Rai 1 andato in onda fra la metà anni ’70 e metà anni ’90.
Si tratta di una nuova versione, dove si racconteranno eventi accaduti nello stesso giorno in altri anni e in qualsiasi parte del mondo, ove si festeggeranno compleanni, eventi e ricorrenze. Un programma ogni volta diverso, scandito dalla presenza di ospiti che interverranno nel racconto portando la loro testimonianza, diretta o indiretta, dei fatti del giorno. La musica è, naturalmente, insieme ai filmati di repertorio, uno degli elementi del racconto.
Ne La versione di Fiorella le cose a volte si ribalteranno e così gli ospiti si troveranno ad avere ruoli insoliti, ritrovando attori che si divertiranno a cantare e suonare e cantanti che diventeranno interpreti di storie. Oltre alla sua band, ad accompagnare Fiorella in questa avventura, ci saranno l’autore e comico televisivo Stefano Rapone e la filosofa e scrittrice Ilaria Gaspari, quest’ultima presente durante la puntata di Lunedi 17.