Carmen Consoli e Fabri Fibra nella notte di Capodanno a Cosenza

La notizia, in perfetto stile social, è arrivata in diretta da facebook sancendo, di fatto, l’ufficialità dell’evento. Sarà una Notte di Capodanno davvero speciale per Cosenza. Corso Mazzini, il “salotto” pedonale che unisce le due Piazze più importanti della città, diverrà così per la notte di San Silvestro una delle location più affollate d’Italia.

Da Piazza dei Bruti sino a Piazza Bilotti si assisterà, infatti, ad una lunga kermesse di musica che vedrà sul palco, da una parte Carmen Consoli, la cantautrice siciliana resa famosa da brani come Confusa e felice e L’ultimo bacio e dall’altra Fabri Fibra, il giovane rapper marchigiano molto amato dai giovani.

Una scelta che, oltretutto, ha un po’ sorpreso i curiosi in quanto è la prima volta che si esibiranno, passandosi il testimone, due artisti di indiscusso livello e notorietà.

Il countdown per l’arrivo del 2019 è previsto sul palco principale di Piazza dei Bruti e subito dopo, attorno alla mezzanotte e mezza, inizierà il concerto di Carmen Consoli quindi, a seguire, il rapper Fabri Fibra, pioniere in Italia della scena hip hop underground.

Alla fine della performance dei due big, l’attenzione si sposterà su Piazza Bilotti ove gli Studio 54 Network trasformeranno lo spazio circostante in una mega discoteca all’aperto, mentre a notte inoltrata in Piazza XV Marzo (Centro Storico) Rachele Bastreghi, straordinaria solista dei Baustelle, scalderà il pubblico con il suo dj set.

Erano giorni, comunque, che dalla sede municipale trapelavano con insistenza alcune indiscrezioni sul probabile nome del frontmen da proporre per il concerto di fine anno. Averne ingaggiati due genera ancor più entusiasmo e stupore.

concerto-Cosenza-21122018_5c055