Carnevale di Castrovillari: successo per la prima sfilata. Si replica “martedì grasso”

Complice il bel tempo e le temperature primaverili, la prima delle due sfilate del 61° Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del folklore, è stata archiviata con successo regalando ore di felicità non solo ai castrovillaresi, ma anche ai tantissimi turisti che hanno affollato il lungo percorso di Corso Calabria e Corso Garibaldi, animato da danze, musica e colori, fino ad approdare nella centralissima Piazza Municipio.

Tutto questo perché negli anni il Carnevale di Castrovillari ha saputo conquistare uno spazio sempre più importante non solo in Calabria, ma nei Carnevali di tutta l’Italia, rientrando tra i 10 più importanti a livello nazionale, come testimoniato dal Turing Club.

Inserito dal Mibact tra i grandi carnevali storici e di prestigio, da quest’anno la manifestazione è entrata a pieno titolo nei grandi eventi storicizzati della Regione Calabria.  Oltre trenta i gruppi partecipanti, diciotto quelli mascherati, di questi undici in concorso e cinque i carri, che sono stati giudicati da una giuria tecnica. La somma di questi voti, si andrà a sommare a quelli di Martedì 5 Marzo e solo allora si conoscerà il gruppo vincitore di questa edizione.