Sicurezza sui luoghi di Lavoro e Lavoro nero sono ancora oggi problematiche rilevanti

Queste problematiche che affliggono la società, non consentono purtroppo di Festeggiare pienamente il 1 Maggio. «La ricorrenza è, però, importante – ha, infatti, ricordato il Sindaco di Cosenza Franz Caruso e dev’essere da pungolo per rinnovare le lotte volte a garantire il diritto al Lavoro».
«Il Lavoro è l’elemento su cui fonda le radici la nostra Costituzione – ha, poi, aggiunto il primo cittadino – consentendo ai cittadini di poter contribuire al Bene Comune. Il lavoro, dunque, inteso come diritto, ma anche come dovere, è un concetto di straordinario valore. In questa rinnovata lotta, da Sindaco e da Socialista, io ci sono e sempre ci sarò».
Impegnato in una battaglia determinata e rigorosa al fine di dare risposte concrete, Caruso ha ribadito l’importanza di non lasciare indietro nessuno: «Chi è meno fortunato deve raccogliere le sfide che abbiamo davanti e le opportunità che si presentano. Con questo spirito e con questa prospettiva auguro a tutti i calabresi una buona Festa dei Lavoratori» ha, infine, concluso il Sindaco.